Arredi ed illuminazione

Tanto per il contenitore, quanto per il contenuto arredi ed apparecchi illuminanti, il Project Manager di Teylor sa che ogni scelta deve seguire la strada tracciata dal progetto, indicata dalle esigenze, desideri e preferenze del Committente; una strada che si conclude nella casa sana e salubre rispettosa dell’ambiente; questo obiettivo è possibile anche attraverso la scelta di arredi costruiti con materiali facilmente riciclabili che non rilasciano sostanze nocive, prodotti con tecniche e tecnologie green, preferibilmente “made in Italy”.

Non è infrequente che la scelta degli arredi, lampade ed oggetti, avvenga in momenti diversi, in modo irrazionale e senza seguire i tempi del progetto; spesso il committente decide di riutilizzare arredi già esistenti per affezione o altre ragioni. A volte il committente ha già deciso l’acquisto di un tavolo, un mobile o di un’intera cucina, prima ancora che il progetto abbia “maturato” il mood della casa od avere iniziato i lavori, oppure lo fa anche molto tempo dopo avere terminato le opere, anche solo per indecisione.

Per aiutarlo nelle scelte, il Project Manager accompagnerà il Committente nelle visite presso negozi e showroom – partner di Teylor e non – per trovare le giuste soluzioni e le migliori offerte.

In sintesi, la fase del Progetto degli Arredi ed Illuminazione, include:
• Esecuzione di disegni in pianta, sezione e prospetto, in scala 1:50, con individuazione, per ogni spazio della casa, degli arredi di serie e su misura e degli apparecchi di illuminazione.
• Valutazione degli arredi, lampade ed oggetti che il Committente intende riutilizzare (operazione eseguita anche nella fase del Progetto di Massima).
• Visite presso showroom – partner di Teylor e non – per la valutazione e scelta degli arredi di serie.
• Valutazione sugli arredi su misura, loro stima economica e tempi d’esecuzione.
• Gestione rapporti ed ordini con fornitori ed artigiani, direzione lavori alla consegna ed installazione, e collaudo.
• Individuazione in pianta di ogni apparecchio di illuminazione, sua tipologia, riferimenti a prodotto di serie, caratteristiche illuminotecniche.
• Analisi e studio illuminotecnico dedicato, con soluzioni su misura e in particolare l’uso di sorgenti led.

CONTATTA TEYLOR

Vieni a parlarci di te e di come vorresti abitare, scrivici