larchitetto-e-linventore

“Il Project Manager ha il compito di interpretare la complessità del progetto ed affrontarlo nel modo più appropriato, in autonomia o con l’aiuto di altri professionisti facenti parte del team di lavoro di Teylor. Il progetto deve essere camaleontico, in grado di adattarsi all’unità di misura del millimetro come a quella del metro”

Teylor

L’architetto e l’inventore

Il Progetto della tua casa ha di certo bisogno di un architetto, ma potrebbe richiedere l’intervento di un designer, e forse persino il gesto e la creatività di un inventore.

Teylor considera ogni casa come unica, che si deve sentire orgogliosamente diversa dalle altre, che sappia soddisfare appieno la volontà ed il modo di abitare dei suoi occupanti; per raggiungere questo risultato spesso è necessario abbracciare approcci nuovi ed originali, disegnare spazi che si compenetrano con altri, scardinare le soluzioni “standard” a favore di quelle libere, inusuali, innovative, frutto di creatività ed anche spinte da una certa dose di coraggio, sia da parte del progettista che da parte del committente.

Il Project Manager ha il compito di interpretare la complessità del progetto ed affrontarlo nel modo più appropriato, sarà lui che deciderà di farlo in autonomia o con l’aiuto di altri professionisti facenti parte del team di lavoro di Teylor. Il progetto deve essere camaleontico, in grado di adattarsi all’unità di misura del millimetro come a quella del metro, senza soluzione di continuità.

Questo si manifesta in modo particolare e con una certa frequenza quando il progetto richiede la realizzazione di arredi su misura, necessari per soddisfare le esigenze, scelte e gusti degli abitanti, e per sfruttare al massimo spazi e volumi; spesso l’offerta “di serie” che si può trovare in negozi, show room e dai rivenditori, non è grado di farlo, ancorata su soluzioni standard e ripetitive.

Nel progetto delle strutture ed arredi su misura ogni idea, soluzione, materiale, finitura sono inedite, frutto di studi e ricerche lunghe ed impegnative, con passaggi tra prove su materiali e finiture, esecuzione di prototipi o dettagli al vero, fino all’esecuzione di test su tecniche e tecnologie solitamente adatte ad altri ambiti o settori.

Quello della ricerca e dell’invenzione è il terreno più inesplorato ed affascinante del progetto, ma anche quello più identitario, che può rendere unica la tua casa, come sono uniche le altre case che Teylor ha progettato e progetterà.

CONTATTA TEYLOR

Vieni a parlarci di te e di come vorresti abitare, scrivici