“Il project manager di Teylor sarà l’unico responsabile del progetto della tua nuova casa. Un architetto progettista, esperto e competente, da sempre attivo nel team Teylor. Sarà il tuo unico interlocutore, colui che ti accompagnerà.”
Teylor
Mille dettagli, un unico interlocutore
Quando decidi di ristrutturare la casa nella quale stai abitando o quella che stai per acquistare, sei felice quanto consapevole che è una scelta importante, basti pensare che mediamente lo facciamo al massimo tre volte nell’intero corso della vita. Non si tratta esclusivamente di plasmare uno spazio per soddisfare delle esigenze, dei bisogni o dei desideri; “cambiare casa” significa anche modificare il modo e le abitudini dell’abitare, tue e di chi vive o vivrà con te. Cambia lo spazio e tu con lui. In questo percorso stimolante e delicato al tempo stesso, fatto di scelte e decisioni su temi tecnici, normativi e di altra natura che spesso ti sono sconosciuti, diventa fondamentale affidarsi ad una figura professionale che abbia i requisiti per accompagnarti con competenza, determinazione e la capacità di ascoltarti e proporti soluzioni.
Teylor affida questo ruolo al Project Manager, che diverrà il responsabile del progetto della tua nuova casa; si tratta di un architetto progettista, esperto e competente, da sempre attivo nel team di Teylor. Sarà lui il tuo unico interlocutore, colui che ti accompagnerà per tutto il percorso del progetto e dell’esecuzione della ristrutturazione, dal vostro primo incontro sino alla consegna del Libro della Casa, applicando in ogni passaggio la filosofia ed il metodo operativo di Teylor.
Il Project Manager ha il compito, l’abitudine professionale e la capacità, innanzitutto, di ascoltarti, di capirti, di individuare i tuoi desideri, bisogni ed esigenze. Prima di avanzarti delle proposte, deve conoscerti e conoscere il tuo modo di abitare; deve averti capito ed individuato le tue preferenze in termini di stile e di gusto, prima di creare gli spazi della tua casa; deve entrare in empatia con te, prima di proporti soluzioni che forse nemmeno immagini possano esistere.
Il Project Manager ricoprirà il ruolo di progettista e di direttore dei lavori dell’intervento di ristrutturazione della tua casa; Teylor considera inscindibili queste due responsabilità, perché non vi può essere migliore direttore dell’esecuzione di un’opera di colui che dell’opera ne è il progettista.
Il Project Manager è colui che ha il compito di presentare o fare presentare ogni pratica edilizia o richiesta di autorizzazione necessaria ed obbligatoria per eseguire un progetto di ristrutturazione: dalla pratica edilizia di autorizzazione CILA o SCIA a quella per la sicurezza nel cantiere; dalla Certificazione Energetica alla pratica accatastamento fabbricati DOCFA; dalla pratica per il comfort acustico al progetto termoidraulico; oltre a molti altri adempimenti possibili.
Il Project Manager progetta la tua casa con passione, metodo e responsabilità, come fosse la sua; ed alla fine del percorso ti consegnerà il “Libro della Casa”, un documento sia in formato cartaceo che digitale, che conterrà ogni informazione utile sull’intervento di ristrutturazione appena concluso e sulla tua casa, per consentirti di mantenerla sempre in perfetta efficienza.